Day Surgery
CAP (Chirurgia Ambulatoriale Polispecialistica) a Roma e Ambulatorio Chirurgico Diaz a Cagliari
Salve, sono il Prof. Vito Contreas. Ho oltre trent’anni di attività come chirurgo e una vasta esperienza ospedaliera.
Sono specializzato in chirurgia generale e plastica, ho partecipato a numerosi Congressi internazionali e, soprattutto, ho sempre avuto una forte determinazione per offrire un servizio di qualità, dove per qualità in un campo soggettivo come l’estetica intendo personalmente l’ottenimento di un risultato naturale.
Sono questi alcuni dei motivi che mi hanno motivato a fondare i miei ambulatori multi-specialistici in regime di day surgery, il CAP (Chirurgia Ambulatoriale Polispecialistica) a Roma e l’ambulatorio Diaz a Cagliari.
Ho creato queste cliniche multi-specialistiche al fine di affrontare problemi non complessi in regime di day surgery e per eseguire trattamenti rapidi, come semplici procedure sotto sedativi e anestetici in locale.
La clinica CAP è un moderno centro dotato dei più moderni sistemi tecnici, compreso lo stoccaggio computerizzato e l’archiviazione, oltre ad un’accogliente reception.
Un ascensore (in grado di ospitare una barella in casi di emergenza) permette di arrivare al primo piano che ospita la segreteria e gli uffici amministrativi, due studi medici, una unità di trattamento laser e, infine, ma non meno importante, un blocco operatorio completo di sala operatoria, di una confortevole sala di risveglio, così come di tutte le attrezzature e gli accessori necessari per operare con il massimo della qualità e dell’efficienza.
Sono un amante del mare e della natura, così ho voluto realizzare il sogno di molti anni con l’apertura di un centro chirurgico anche in Sardegna, dove tutt’oggi opero presso l’ambulatorio DIAZ a Cagliari.
L’ambulatorio chirurgico è gestito secondo le stesse linee del fratello maggiore a Roma (CAP) e fornisce una veloce, ma non per questo meno professionale, risposta ai problemi di salute che possono essere trattati tramite il day surgery, ovvero senza degenza e con dimissione il giorno stesso dell’intervento.
In entrambi gli ambulatori chirurgici vengono effettuate le consultazioni, dati i farmaci e si fanno piccoli interventi chirurgici eseguiti utilizzando un’anestesia locale.
Per quanto riguarda la chirurgia maggiore che richiede l’anestesia generale e una cura postoperatoria, questa viene eseguita in due cliniche private situate nelle immediate vicinanze dei due centri chirurgici.
Mi occupa di tutti i problemi inerenti con l’estetica a mezzo di intervento chirurgico, come un intervento al seno, la chirurgia ricostruttiva, la chirurgia del viso e del corpo.
Oltre a trattare anche le semplici infiltrazioni di acido ialuronico e il peeling con acido tricloroacetico, mi occupo dei vari tipi di Lifting, della chirurgia delle orecchie, delle palpebre e del naso – in quest’ultimo caso tratto non solo l’aspetto estetico del dorso e la punta, ma anche la funzione di setto e turbinati.
Per gli accumuli tessuto adiposo viene eseguita la liposuzione con l’ausilio di un sistema di aria compressa che riduce il trauma e la durata del trattamento.
Lo spazio è dedicato anche alla chirurgia per chi soffre di calvizie, che viene eseguita tramite le più recenti tecniche di trapianto.
Infine, nel centro chirurgico di Roma che è dotato di laser di ultima generazione, potrai trovare la maggior parte delle terapie up-to-date per disturbi della pelle come angiomi, couperose, ipertricosi, etc.
Per ulteriori informazioni, o per fissare un appuntamento, clicca qui.