Laser contorno labbra Liplase™
LipLase™ è un nuovo trattamento laser per labbra e contorno labbra non chirurgico che utilizza l’approccio laser combinato del laser Fotona SP per la pienezza ed il miglioramento del colore delle labbra. Questa è una nuova opzione per i pazienti che sono “agofobici” con disagio o tempi di inattività minimi. I risultati sono immediatamente visibili.
Si tratta di una procedura non invasiva con un minimo disagio, un basso rischio di alterazione della pelle o gonfiore e le pazienti lo adorano.
Non vengono trattate le labbra e la pelle circostante, ma anche le pieghe naso-labiali per stimolare il collagene.
Le fasi del trattamento non chirurgico
In una prima fase del trattamento, la modalità Smooth del laser Fotona, delicata e non ablativa, colpisce le commessure orali, i bordi vermigli della bocca, le creste del filtro e l’area dell’arco delle labbra di Cupido. L’energia termica del laser stimola la produzione di collagene determinando un delicato sollevamento ed un leggero aumento del volume delle labbra.
La seconda fase della procedura è lavorare con il laser in modalità Piano, la modalità più sicura per raggiungere i tessuti più profondi, con un effetto termico minimo sulla superficie cutanea.
Viene trattata l’intera area del labbro compresi i bordi, muovendo lentamente il manipolo per coprire tutta l’area interna ed esterna della bocca.
La durata del laser volumizzante delle labbra
I trattamenti laser volumizzanti devono essere eseguiti una volta al mese per tre mesi, seguiti da una seduta ogni tre mesi per mantenere la maggiore pienezza delle labbra.
Il trattamento dura 30 minuti e il paziente necessita di anestesia topica a causa del leggero fastidio provato sulle parti esterne delle labbra.
Post trattamento
Dopo il trattamento laser labbra il tessuto attraversa tre fasi: nella prima fase, immediatamente successiva all’esecuzione, compare un edema (gonfiore) che dura per circa due giorni.
La seconda fase è caratterizzata da esfoliazione superficiale che dura dalle 24 alle 48 ore.
La terza fase è la neo-collagenesi: lo sviluppo di nuovo collagene. Le istruzioni postoperatorie prevedono l’applicazione sulle labbra di una crema idratante come balsamo per le labbra e protezione solare SPF50 + per prevenire la desquamazione e un’eventuale iperpigmentazione. Il paziente deve evitare di praticare nuoto ed attività sportive in generale, o prendere il sole dopo la procedura. Se il paziente avesse sofferto in precedenza un’infezione erpetica, saranno prescritti agenti antivirali specifici da usare sia prima, che dopo la procedura.
E’ normale riferire sensazione di labbra gonfie ed di lieve bruciore fino a 30 minuti dopo il trattamento.
Rischi
Questa è una procedura non invasiva per il trattamento delle labbra con il minimo disagio, il minimo rischio di alterazione della pelle o gonfiore in un’area.